Meridiana Servizi S.p.A. si aggiudica l’appalto per un fotovoltaico da 40.000 kW
7 Agosto 2023
By: Onedotzero Admin
0 Comments
Sparanise, CE – Meridiana Servizi S.p.A., si è recentemente aggiudicata un importante appalto nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), in particolare per la realizzazione di un Parco Agrisolare. L’appalto riguarda la realizzazione di un impianto fotovoltaico nel Comune di Sparanise, con una potenza pari a 40.000 kW.
Il PNRR è un piano strategico che mira a promuovere la ripresa economica e la resilienza dell’Italia dopo gli impatti negativi della pandemia. L’investimento nell’energia rinnovabile è una delle componenti chiave del PNRR, poiché mira a promuovere la transizione verso un sistema energetico più sostenibile.
Sparanise, un comune situato nella regione Campania, è stato selezionato come sede per questo importante progetto di installazione di un impianto fotovoltaico. L’obiettivo principale è sfruttare le risorse solari locali per produrre energia pulita e ridurre le emissioni di gas serra.
Meridiana Servizi S.p.A., con la sua esperienza nel settore dell’edilizia e nello specifico con competenze specialistiche su impianti fotovoltaici ed energie rinnovabili, rappresenta l’azienda ideale per la realizzazione di un progetto così ambizioso; sia per la sua capacità di gestire progetti complessi e di completarli entro i tempi previsti sia per il fatto di garantire un alto standard di qualità offrendo tutte le certificazionie le garanzie richieste.
Infatti la realizzazione di un impianto fotovoltaico di questa portata richiede una pianificazione accurata oltre che progettisti, attrezzature e mezzi specialistici. Il team di Meridiana Servizi S.p.A. inoltre utilizza le soluzioni tecnologiche e materiali di ultima generazione, seguendo sempre le best practice per garantire l’efficienza e la durabilità delle opere.
L’impianto fotovoltaico avrà una potenza di 40.000 kW, il che significa che sarà in grado di produrre una quantità significativa di energia elettrica rinnovabile. Questo contribuirà alla riduzione delle emissioni di CO2 e all’abbattimento dei costi energetici per il Comune di Sparanise. Inoltre, la realizzazione di un impianto fotovoltaico di questa dimensione creerà opportunità di lavoro locali e favorirà lo sviluppo economico del territorio.
Questo impianto è un segnale di progresso per il Comune di Sparanise e per la transizione energetica italiana. L’investimento nell’energia rinnovabile è la dimostrazione di una visione lungimirante e Meridiana Servizi S.p.Avuole contribuire per garantire il successo di questo importante progetto.
Attenzione!
Al momento in cui si legge questa notizia le normative potrebbero essere state oggetto di variazioni, integrazioni e modifiche. Consigliamo di verificare sempre insieme ad un professionista la validità delle notizie e l'applicabilità delle norme.
Hai bisogno di una consulenza?
Meridiana Servizi S.p.A. dispone di uno staff in grado di fornire assistenza e supporto. (+39) +081.7810058 | (+39) 081.8046302 , chiamaci per una consulenza gratuita
Oppure lascia qui il tuo contatto, ti richiamiamo noi
Saremo lieti di fornirti tutti i chiarimenti necessari