Idee innovative soluzioni concrete

Mission

Da un’impresa specializzata nell’edilizia residenziale siamo diventati una Società per Azioni in grado di gestire sia la complessità delle esigenze del privato che grandi progetti per il settore pubblico


Vision

Consideriamo quello dell'edilizia un comparto fondamentale per far ripartire l'economia; desideriamo contribuire al processo di rilancio del paese adottando modelli di produzione più efficienti e sistemi di gestione ambientale migliori per riuscire a ridurre in maniera significativa l’inquinamento, le emissioni dei gas a effetto serra, la produzione di rifiuti e il consumo delle risorse.

Meridiana Servizi nasce nel 1991, diventando in breve tempo un'impresa specializzata nella realizzazione di edifici residenziali; negli anni estende la sua attività anche ad altri ambiti, dalle abitazioni alle scuole, dall'edilizia stradale a quella per le strutture ospedaliere.

Nel 2017 si evolve in Società per Azioni ed oggi, dopo oltre trent’anni di attività, opera nel settore della progettazione, costruzione e manutenzione di opere per committenze sia private che pubbliche.

L’Azienda ha investito costantemente nello sviluppo del personale, selezionando sull’intero territorio nazionale uno staff d'eccellenza; questo consente oggi di avvalersi di architetti e ingegneri che insieme ad operai specializzati sono in grado di indirizzare gli obbiettivi aziendali verso una qualità progettuale, operativa e realizzativa sempre più elevata.

Awesome Image

I valori di un progetto vincente

Il successo di ogni nostro progetto si basa sui valori che ci contraddistinguono e che consideriamo indispensabili nel lavoro quotidiano

  • Esperienza trentennale che si traduce in know-how, capacità di problem solving e competenza operativa avanzata.
  • Efficienza dei processi, ottimizzando i flussi lavorativi e impiegando una scrupolosa progettualità.
  • Innovazione costante, attraverso progettazioni, strumenti e mezzi sempre al passo coi tempi.
  • Sostenibilità delle opere, lavorando sempre nel rispetto dell’ambiente e con lo sguardo rivolto al futuro.

Certificazioni

Le certificazioni sono una qualità distintiva necessaria ad offrire garanzie ai clienti e sicurezza ai collaboratori nel rispetto delle normative fiscali ed ambientali

Certificazione dei Sistemi di Gestione Ambientale

L'ISO 14001 attesta che l'azienda è in grado di offrire prestazioni in modo sistematico e sostenibile in ambito ambientale.

Certificazione dei requisiti per un Sistema di Gestione della Salute e della Sicurezza

Lo standard ISO 45001 specifica i requisiti per un Sistema di Gestione della Salute e della Sicurezza del Lavoro (SGSSL) , per consentire ad una Organizzazione di controllare i suoi rischi di SSL e a migliorare le sue performance.

Certificazione del Sistema di Gestione per la Qualità

L'ISO 9001 garantisce che l’azienda è capace di rispondere in modo coerente ed esaustivo alle aspettative del cliente con una struttura solida, valutata da un ente al di sopra delle parti.

Albo nazionale gestori ambientali

Categoria 2bis: produttori iniziali di rifiuti non pericolosi che effettuano operazioni di raccolta e trasporto dei propri rifiuti, nonché i produttori iniziali di rifiuti pericolosi che effettuano operazioni di raccolta e trasporto dei propri rifiuti pericolosi in quantità non eccedenti trenta chilogrammi o trenta litri al giorno di cui all’articolo 212, comma 8, del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152.

Categoria 4F: raccolta e trasporto di rifiuti speciali non pericolosi per una quantità annua complessivamente trattata inferiore a 3.000 tonnellate.

Categoria 5F: raccolta e trasporto di rifiuti speciali pericolosi per una quantità annua complessivamente trattata inferiore a 3.000 tonnellate.

Codice destinatario fattura elettronica

Con l’avvio dell’obbligo di fatturazione elettronica tra privati dal 1° gennaio 2019 il codice destinatario rappresenta uno degli elementi fondamentali non solo per ricevere ma anche per trasmettere le fatture elettroniche tramite il Sistema di Interscambio dell’Agenzia delle Entrate.

Rating di legalità

Uno strumento innovativo sviluppato dall'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) in accordo con i Ministeri degli Interni e della Giustizia, che riconosce premialità alle aziende che operano secondo i principi della legalità, della trasparenza e della responsabilità sociale, ovvero un indicatore sintetico del rispetto di elevati standard di legalità da parte delle Aziende che ne fanno richiesta.

Visura Ordinaria Società di Capitale

La visura camerale contiene le informazioni legali e i principali dati economici e amministrativi riguardanti la situazione attuale dell`impresa.

Eurocert SA 8000:2014

Implementa un sistema di gestione conforme ai requisiti della norma e nel caso specifico per la costruzione di edifici civili.

White List Anagrafe Antimafia

Iscrizione da novembre del 2021 nell’Anagrafe antimafia degli esecutori istituita dall’art. 30, comma 6, del D.L. 17 ottobre 2016, n. 189 convertito con Legge n. 229 del 2016.

Attestazione di qualificazione alla esecuzione di lavori pubblici

Certificazione SOA di attestazione di qualificazione alla esecuzione di lavori pubblici rilasciata dall’ente certificatore La Soatech.