Legge di bilancio 2022: Il Decreto antifrode e Massimali di spesa
14 Giugno 2022
By: Onedotzero Admin
0 Comments
Novità importanti che riguardano il superbonus 110
Il Decreto antifrode
Una novità importante che riguarda il superbonus 110, ma anche gli altri bonus casa, è l'approvazione del decreto anti-frode, in vigore dal 12 novembre 2021. Scopo del decreto è frenare le frodi nell'ambito del superbonus 110 e degli altri bonus edilizi a cui è stata estesa la possibilità di usufruire dello sconto in fattura e della cessione del credito.
Una delle norme più importanti prevede che l'Agenzia delle Entrate (che ha pubblicato le faq al decreto) entro 5 giorni lavorativi dall'invio della comunicazione dell'avvenuta cessione del credito, può sospendere per un periodo non superiore a trenta giorni l'efficacia della comunicazioni delle cessioni.
Una novità dell'ultima ora sul decreto anti frode riguarda però la non applicabilità del decreto anti frode agli interventi di edilizia libera e quelli inferiori ai 10mila euro. In questo modo non ci sarà l'obbligo del visto di conformità e dell'asseverazione delle spese per tutti i bonus edilizi nel caso si scelga l'opzione dello sconto in fattura o della cessione del credito.
Massimali di spesa
Per quanto riguarda le ultime notizie sul superbonus 110, è stato approvato dal ministro Cingolani il decreto con i nuovi massimali di spesa per il superbonus 110 e gli altri bonus casa.
Fonte // www.idealista.it
Attenzione!
Al momento in cui si legge questa notizia le normative potrebbero essere state oggetto di variazioni, integrazioni e modifiche. Consigliamo di verificare sempre insieme ad un professionista la validità delle notizie e l'applicabilità delle norme.
Hai bisogno di una consulenza?
Meridiana Servizi S.p.A. dispone di uno staff in grado di fornire assistenza e supporto. (+39) +081.7810058 | (+39) 081.8046302 , chiamaci per una consulenza gratuita
Oppure lascia qui il tuo contatto, ti richiamiamo noi
Saremo lieti di fornirti tutti i chiarimenti necessari