È ancora possibile inviare l’opzione per la cessione del credito per interventi di ristrutturazione edilizia effettuati e pagati nel 2021?
L’opzione per la cessione del credito (o di sconto sul corrispettivo), sia per gli interventi eseguiti sulle unità immobiliari, sia per quelli eseguiti sulle parti comuni degli edifici, deve essere comunicata all’Agenzia delle entrate entro il 16 marzo dell’anno successivo a quello in cui sono state sostenute le spese. Tuttavia, per le spese effettuate nel 2021, e per le rate residue non fruite delle detrazioni riferite alle spese sostenute nel 2020, la comunicazione può essere trasmessa entro il 29 aprile 2022. La proroga è stata disposta dall’articolo 10-quater del decreto legge n. 4/2022. Per conoscere i requisiti e le modalità per l’esercizio dell’opzione per la cessione del credito e per lo sconto in fattura occorre far riferimento al provvedimento dell’Agenzia delle entrate del 3 febbraio 2022.
Consulta le altre faq enea miTe superbonus 110
Di seguito le Faq pubblicate sul sito dell'Enea sul decreto costi massimi da scaricare in pdf
Al momento in cui si legge questa notizia le normative potrebbero essere state oggetto di variazioni, integrazioni e modifiche. Consigliamo di verificare sempre insieme ad un professionista la validità delle notizie e l'applicabilità delle norme.
Hai bisogno di una consulenza?
Meridiana Servizi S.p.A. dispone di uno staff in grado di fornire assistenza e supporto. (+39) +081.7810058 | (+39) 081.8046302 , chiamaci per una consulenza gratuita
Oppure lascia qui il tuo contatto, ti richiamiamo noi
Saremo lieti di fornirti tutti i chiarimenti necessari