PNRR Bando “Parco Agrisolare”: 1,5 miliardi per fotovoltaico agricolo
10 Ottobre 2022
By: Onedotzero Admin
0 Comments
Contributi a fondo perduto per investimenti nelle strutture produttive del settore agricolo, zootecnico e agroindustriale
IL Bando “Parco Agrisolare” è una misura per incentivare l’installazione di pannelli fotovoltaici nel settore agricolo sui tetti di fabbricati strumentali all’attività delle imprese beneficiarie. Unitamente a tale attività, possono essere eseguiti uno o più interventi complementari di riqualificazione dei fabbricati per il miglioramento dell’efficienza energetica delle strutture: la rimozione e lo smaltimento dell’amianto dai tetti, la realizzazione dell’isolamento termico dei tetti e la realizzazione di un sistema di aerazione.
La gestione del bando è affidata al Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali con risorse pari a 1,5 miliardi di euro a valere sui fondi del PNRR Missione 2 “Rivoluzione Verde e Transizione Ecologica” – Componente C1 – “Economia Circolare E Agricoltura Sostenibile” – Investimento 2.2 – “Parco Agrisolare”.
Il 40% delle risorse è destinato al finanziamento di progetti da realizzare nelle Regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.
Fonte // www.fimap.srl
Attenzione!
Al momento in cui si legge questa notizia le normative potrebbero essere state oggetto di variazioni, integrazioni e modifiche. Consigliamo di verificare sempre insieme ad un professionista la validità delle notizie e l'applicabilità delle norme.
Hai bisogno di una consulenza?
Meridiana Servizi S.p.A. dispone di uno staff in grado di fornire assistenza e supporto. 081.7810058, chiamaci per una consulenza gratuita
Oppure lascia qui il tuo contatto, ti richiamiamo noi
Saremo lieti di fornirti tutti i chiarimenti necessari